PRESEPE 2013

Pubblicato il da solaero

PRESEPE 2013

 

 Auguri 2013 e-mail

 Nonostante i molti problemi, le tante preoccupazioni e il sempre troppo poco tempo, anche quest'anno sono riuscito a realizzare un presepe piccolo piccolo e semplice semplice.

Volevo riproporre un ambiente innevato di montagna e l’idea mi è venuta dalla  crotta” di un alpeggio. Si tratta di una specie di cantina per la prima stagionatura dei formaggi ricavata sottoterra sfruttando in parte il vuoto sotto una roccia che è stato chiuso da un muro nel quale è realizzata la porta di accesso.

 

A questa struttura “di base” ho poi aggiunto una specie di tettoia/deposito/ricovero animali in cui sistemare la Natività.

 

I muri e la roccia sono realizzati con la tecnica del cartongesso e le parti in legno sono fatte con listelli ricavati da cassette della verdura invecchiati con il lucido da scarpe nero/marron.

 

I candelotti di ghiaccio sono stati fatti con vari riporti di colla a caldo mentre la neve non è altro che del semplice cotone.

 

Lascio ora la parola alle foto: partendo dalla scena della Natività, si vedono alcuni dettagli (interno del deposito, porta della “crotta”…) dopodiché allontanandosi si può vedere tutto il presepe da varie prospettive (i pastori sono pochi… con tutta questa neve, si fa fatica a muoversi…) fino a quella illuminata anche con le lucine colorate intorno e l’albero di Natale in fondo al corridoio…

 

 

 

1 

 

2

 

 

3

 

4

 

 

5

 

 

6

 

 

7

 

 

8

 

9

 

10

 

 

 

Ritorno alla lista PRESEPI:  Menu Presepi

Retourner à la liste des CRECHES:  Menu Presepi

  

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Monique 01/21/2015 16:13

Magnifique crèche ....Bravo....Amitiés Monique

solaero 01/21/2015 18:12



Merci! ;-)